domenica 23 dicembre 2007

Una Domenica che mi ha lasciato l'amaro in bocca

La giornata è stata davvero negativa: su sharkscope sono sceso di cirka 20mila$, però degli hu da 5.6k ne ho fatti 3 con un side bet di 5 mila e due li ho vinti (tutti e 3 con "aperfectgent", che proprio un gentleman non è, dato che alla fine mi ha detto che sono un giocatore terribile in headsup e che questi sono tutti a fortuna).
Durante la serata ho deciso di fare un cash game 100/200 per recuperare tutti i buy-in dei tornei più gli heads up persi. Lì sono riuscito a vincere 20,000.
Avrei chiuso a +46mila se non avessi perso la seguente mano:


PokerStars Game #14059964570: Hold'em No Limit ($100/$200) - 2007/12/23 - 22:07:09 (ET)
Table 'Deneb' 6-max Seat #5 is the button
Seat 3: ADZ124 ($22488 in chips)
Seat 4: Dariominieri ($46190 in chips)
Seat 5: ktrieu ($19300 in chips)
ADZ124: posts small blind $100
Dariominieri: posts big blind $200
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Dariominieri [Ad Th]
ktrieu: raises $400 to $600
ADZ124: folds
Dariominieri: calls $400
*** FLOP *** [Jd Ah 4h]
Dariominieri: checks
ktrieu: bets $800
Dariominieri: raises $1400 to $2200
ktrieu: calls $1400
*** TURN *** [Jd Ah 4h] [5d]
Dariominieri: checks
ktrieu: bets $5000
Dariominieri: raises $11600 to $16600
ktrieu: calls $11500 and is all-in
*** RIVER *** [Jd Ah 4h 5d] [2d]
*** SHOW DOWN ***
Dariominieri: shows [Ad Th] (a pair of Aces)
ktrieu: shows [Kh 3h] (a straight, Ace to Five)
ktrieu collected $38698 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot $38700 | Rake $2
Board [Jd Ah 4h 5d 2d]
Seat 3: ADZ124 (small blind) folded before Flop
Seat 4: Dariominieri (big blind) showed [Ad Th] and lost with a pair of Aces
Seat 5: ktrieu (button) showed [Kh 3h] and won ($38698) with a straight, Ace to Five


Devo aggiungere con rammarico e disappunto che ho notato come non appena io mi siedo a un tavolo di cash game, 5 o 6 giocatori accorrono al tavolo come se giocare contro di me portasse loro soldi facili.
Questo atteggiamento mi urta non poco e l'ho riscontrato anche quando mi alzo da un tavolo, perché scattano subito commenti poco edificanti sulla mia persona alle mie spalle e tutti si alzano, come se non ci fosse più ragione di continuare.
Ora darò tutto me stesso per dimostrare che nel cashgame non sono il fish che credono!
Per riassumere ho vinto 10k, ma diverse cose mi rendono deluso, la prima è il corso fallimetare di ogni torneo e la promessa di fare solo tornei non mantenuta, la seconda che a un certo punto ho tiltato spendendo cirka 7k al 200rebuy, la terza che ho perso la finale dell'highstakes showdown non entrando mai in partita, la quarta quella sopra citata che mi ha fatto capire l'opinione che i pro del cash hanno su di me; come detto gli farò cambiare opinione.

15 Commenti:

Alle 24 dicembre 2007 00:50 , Blogger cacino70 ha detto...

ti ho seguito tutta la serata
non mi sembravi in tilt anzi
forse solo nella finale dell'hightstack
ma avevi giocato un gran torneo fino a quel punto

per il resto non farti influenzare da quello che pensano di te i pro del cash.....
sei bravissimo anche lì ti ho visto dal vivo a Lugano e c..o quello si che è giocare

se posso poi c'era un pro che diceva sempre
"sono felice di giocare con chi pensa che sia un pollo, al contrario, mi spaventa giocare con chi mi conosce..... davvero"

questo perchè lui asseriva che "se mi definiscono un pollo vuol dire che non sanno chi sono e prima o poi i loro soldi finiscono nelle mie tasche ma se invece, mi rispettano, mi conoscono e sanno come gioco e nonostante questo si siedono al mio tavolo allora penso sempre che abbiano studiato bene il mio stile e sappiano adottare le contromosse"....

 
Alle 24 dicembre 2007 01:26 , Blogger iperuranio_1 ha detto...

Ciao Dario, ti ho visto giocare quasi tutta la sera, non faccio retorica se ti dico che in questo periodo nessuno ha le "carte" per poterti prevalicare tecnicamente in hu, sei il migliore e i tuio risultati parlano da soli.
Per quanto riguarda i pro del cash, farei leggere loro quello che scrivi sul blog e cercherei di far capire come la pensi veamente a proposito di questo tuo periodo di successi, credo che loro siano convinti che dopo tutte queste vincite tu ti sia montato la testa e che i tuoi risultati derivino solo dalla fortuna che credono tu abbia nell'hu, non è così, NOI LO SAPPIAMO!!
Sono certo che avrai modo di smentirli in brevissimo tempo anche se non sono molto daccordo con te sulla teoria del "giocare cash per recuperare i buy-in persi", non sono a tuoi livelli e forse mai ci arriverò, ma la maggior parte delle volte che ho fatto questo ragionamento ho perso invece di recuperare...
Sei un idolo...grazie per le emozioni che ci regali!!!

P.S. avrei da farti una domanda in privato posso lasciarti la mia mail se hai un attimo vorrei scriverti.... iperuranio@yahoo.it

Grazie!!

 
Alle 24 dicembre 2007 01:27 , Blogger Roby ha detto...

Ciao Darione, innanzitutto sei un grande, ti seguo spesso e faccio il tifo per te! Comunque, io sono un giocatore solo di tornei e se anche a buy in più bassi, ottengo discreti risultati. Posso solo dirti che ho notato una cosa, che appena perdi una mano, in all in, con sfiga o non, nel giro di poche altre mani ti fai buttare fuori. Ad esempio ieri sera al 5.2K eri chip leader incontrastato e sei andato all in con AK. Secondo me a volte, in certi momenti del torneo bisogna saper anche stare alla finestra. Ci mancherebbe che con AK non giochi, ma magari ti vedi il flop con un raise e poi decidi. Secondo me, per quello che può valere il mio consiglio, devi essere più paziente!!!! Cazzo il poker lo sai giocare, vedrai che nei tornei andrai più lontano. scusa se mi sono permesso ciao a presto.

 
Alle 24 dicembre 2007 02:55 , Blogger iperuranio_1 ha detto...

Scusa Dario, ho scritto l'indirizzo sbagliato..
iperuranio_1@yahoo.it

Scusa.. e grazie ancora!!!

 
Alle 24 dicembre 2007 04:59 , Blogger alessandro ha detto...

ciao dario... ieri dopo aver bluffato contro uno che aveva floppato un full al sunday milion ho preferito finere la serata non giocando piu'....ti ho seguito un poco davanti ad un buon dvd e portatile di fianco... devo dire che erano meglio i tuoi HU dell'high stakes che il dvd :)
complimenti
Alessandro

 
Alle 24 dicembre 2007 05:09 , Blogger Beldin ha detto...

Ciao Dario

non ti impermalosire per i commenti degli altri. Finchè continuano a criticarti e a lasciarti i loro soldi la situazione mi sembra ottimale.
Anzi semmai la tua preoccupazione deve essere che non scoprano troppo presto che non sei un fish.

Ieri come mezza Italia ti ho seguito per gran parte della serata. Ieri al sunday ho avuto l'impressione che quando attaccassi in late position eri abbastanza soggetto al resteal degli avversari e cosi sei passato ad attaccare maggiormente in early. (continua)

 
Alle 24 dicembre 2007 05:12 , Blogger Beldin ha detto...

Se hai tempo e voglia ci spieghi secondo te cosa ha pensato il tuo avversario nella mano che hai postato?.

E poi vorrei sapere sempre a scopo didattico la tua mossa al sunday con J7s quando hai crakkato i KK del BB facendo scala (un poò di fortuna serve anche ai campioni) e il ragionamento sulla mano in cui sei uscito tu con Q middle pair contro la top pair ci Codyqualcosa.

Secondo me sei immenso.

 
Alle 24 dicembre 2007 05:31 , Blogger IlSore ha detto...

io vorrei sedermi al tuo stesso tavolo... ma non perchè ti reputo un pollo!!
come volevo sedermi vicino a luca pagano e mi ci sono seduto
ora attendo il giorno in cui possa sedermi vicino a te o ad altri come isaia, pastura, rossi

Sta sereno.. e il coglione era quello che ha sculato in quella mano...

 
Alle 24 dicembre 2007 06:48 , Blogger yddaki ha detto...

Non ti devi preoccupare di cosa pensano di te persone che non ti conoscono nemmeno, vedrai che col tempo capiranno a loro spese che sei una macchina da soldi quando giochi il tuo miglior poker, e al cash mi sembra lo abbia fatto senza fortuna (che fish il tipo in semibluff con gut shot). Però quei tilt da 7k al R/A!!!

 
Alle 24 dicembre 2007 08:31 , Blogger CDS ha detto...

Caro Dario,

prometti di non giocare più cash game...poi ti siedi al 100/200 NL...poi decidi in futuro di voler dimostrare ai giocatori di cash game che non sei il fish che credono! Non ti pare che c'è qualcosa che non torna?
Spero non sia questa la strada psicologica indicata dal tuo personal trainer.

Tu non devi dimostrare nulla a nessuno perchè nessuno te lo ha chiesto e nessuno può pretenderlo...ci sarà un momento in cui giocherai con tutti i mezzi e requisiti disponibili anche al cash 100/200 NL, è oggi quel momento?

Buon Natale,
CDS

 
Alle 24 dicembre 2007 11:00 , Blogger Danilo ha detto...

Dario, come ha fatto CDS voglio dirti che NON DEVI DIMOSTRARE NULLA A NESSUNO.
Non fregarti da solo per rivalsa nei confronti dei tuoi detrattori ... il cash game è profondamente diverso dagli HU che stai giocando con successo e tu stesso avevi detto che non avresti più giocato a livelli molto elevati fino a quando il tuo bankroll non lo avesse consentito.

Non conosco l'ammontare del tuo bankroll, ma se vuoi migliorare nel cash game non partire dagli high stakes, un periodo negativo che può capitare anche quando si gioca bene sarebbe difficilmente arginabile e rischieresti di compromettere l'equilibrio che ti ha riportato così in alto.

Capisco che tu voglia dimostrare ai tuoi avversari di essere un grande giocatore a 360°, ma non fare il passo più lungo della gamba, LA SOLA PERSONA A CUI DEVI RENDERE CONTO E' TE STESSO

Continua sulla tua strada fregandotene di chi ti sta intorno

 
Alle 24 dicembre 2007 14:44 , Blogger IlSore ha detto...

ti faccio ora gli auguri
Spero tu possa passare un buon natale e un felice ultimo dell'anno...
non giocare troppo durante le feste :D

 
Alle 24 dicembre 2007 14:52 , Blogger Dario Minieri ha detto...

x Roby
Quell'allin con ak ci stava, credimi, era la quarta volta che volta che nelle stesse posizioni lo reraisavo, poteva fare la stessa mossa anche con aq dato che il mio fold gli portava discrete chips

x Beldin
Innanzi tutto grazie mille per tutto, venendo alle tu domande che sono molto intelligenti e aiutano tantissimo a capire il gioco, ti dico la mia:
L'avversario che mi ha fatto quel bet con k3suited decide di fare flatcall al flop, non facendo allin, perchè sa che quello è il modo migliore per convincermi che ha un asso con un ottimo kicker, o una doppia ,o un tris, così fa farmi passare un eventuale asso o un jack se io ero in semibluff e portare a casa senza il punto, ma sa che se decide di fare call deve essere disposto ad andare allin anche al turn (ovviamente il modo migliore è non andare allin diretto al turn, ma simulare che si vuole far pagare il punto con un bet di 5k come ha fatto), senò a quel punto rimarrebbe migliore andare allin al flop(fare un reraise sul mio raise al flop e callare l'allin per intenderci).
Uno stile del genere ti rende un ottimo giocatore di cashgame, che verrà pagato quando avrà i punti e non sarà affatto facile da leggere.
Per quanto riguarda il Sunday milion credimi: quello non sono io nei tornei ma solo una mia brutta copia annoiata, dal fatto che il buyin è 200$ e se arrivassi nei 18 sarebbe come se avessi vinto un hu; In quei tornei, incomincio a fare un gioco + serio quando rimaniamo in 400-500 o quando ho tantissime chips, non dico che è giusto ma questa era una delle ragioni della mia delusione e spero di riuscire a correggermi.

x Cds
Per quanto riguarda il personal-trainer, lui prova in tutti i modi a tenermi lontano da quei tavoli, ma come sai purtroppo e per fortuna ho un carattere molto forte che mi fa prendere certe decisioni, anche se sò che sono contrasranti a quello che tutti riterrebbero giusto (però penso sia questa una delle cose che mi ha fatto andare forte in questo periodo).
Sono daccordo con te, non è oggi il momento del 100-200, io nn ho detto che è la che voglio dimostare di non essere un fish perchè sarei un folle, ma lo voglio fare al 10-20 e al 25-50 che grazie agli ultimi periodi sono tavoli che posso affrontare in serenità adesso (non toglieranno tempo alla mia disciplina principale: gli hu).
Grazie anche a tutti quanti gli altri che mi hanno supportato con i loro commenti o mi hanno seguito e buon natale a tutti!!

 
Alle 24 dicembre 2007 15:16 , Blogger GIAN23 ha detto...

BASTA !!!!!! trovo pazzesco vedere questi assurdi commenti su un giocatore...
per lo più dopo che da menato tutta la sera... anzi dopo che ti ha pulito tutta la sera... comunque non è il caso
che io lo confermi ma mi sa che ora anche su pokerstars tutti vogliono scoppiare darione....
e poi sto fatto dello sponsor della più grande poker-room del mondo li fa incazzare ancor più... ciao Dario

Giancarlo ...liguria (pokermen23)

 
Alle 24 dicembre 2007 15:52 , Blogger Dario Minieri ha detto...

grazie giancà!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page