domenica 27 gennaio 2008

Settimana da brividi con ciliegina finale al 5k winner-take-all (il vincitore prende tutto) senza deal(divisioni)!

L'ultima settimana è stata piena di emozioni: ho avuto notevoli swings al cashgame.
Tutto è cominciato contro get$tolose, un giocatore che gioca regolarmente su pokerstars ai tavoli 25-50: sono uscito vincente per circa 20k$ in hu contro di lui.
Il giorno dopo ho giocato la stessa partita contro philiveyxxx (non ricordo i numeri vicino al nickname) che chiaramente non è il vero Phil; da meno 50k sono riuscito a chiudere 20k+.
L'avversario successivo è stato Mesmerizedplz, sempre in hu al 25-50.
La partita è iniziata quasi come sempre in negativo, con un bel -20k dovuto ad alcune mani assurde; ho quindi deciso di sfidarlo al 100-200: lui ha subito accettato e, trovatosi a -100k, perchè quando vedeva avevo il punto e quando bluffavo passava(penso di averlo massacrato), ha deciso di lasciare la partita.
Il giorno dopo, ovvero Sabato 26, ho deciso di sperperare tutto contro philiveyxxxx, dronkadronka e $tinger88, con i primi due in hu 25-50, con il terzo in hu 100-200.
Nelle prime due partite penso di non aver avuto la fortuna dalla mia parte ed ho perso ben 50k, ma la terza penso di essere stato davvero massacrato da un giocatore che aveva applicato lo stile perfetto per come avevo interpretato io la partita, e avendo capito quello che era il mio gioco riusciva a leggermi come un libro aperto.
Se potessi tornare indietro imposterei la partita in maniera completamente diversa, cambiando marce di continuo, quella che applicherei di più è la limpgift ovvero limperei molto di + preflop così da mettere in difficoltà la sua lettura.
Penso sia l'unico modo per battersela alla grande contro quel ragazzo.
Dopodichè ho fatto qualche hu da 5k nonturbo con sidebets di 5k contro genius28, per perderne 3 + dei vinti, anche qua credo che la fortuna non abbia girato al massimo, forse un pari sarebbe stato + giusto.
Ed eccoci a Domenica 27, dove ho perso l'highstakes showdown al primo turno sempre col caro $tinger88 (dopo quella partita sono riuscito a fare le osservazioni sopra citate).
Il momento della rivalsa e del risollevamento di morale per Dortmund è giunto alla fine del torneo da 5k$ il vincitore prende tutto, penso di aver giocato davvero un buon poker, perchè ero rilassato e sereno e avevo metabolizzato la batosta del giorno prima, con tanto di considerazioni sul perchè della sconfitta (che aiutano sempre per dare un senso ai soldi perduti).
All' heads up finale potevamo fare chop, ma westmenloaa(proplayer internet of the year) voleva + soldi di quanti ne dava il chop chip count e per una questione di principio e tanta fiducia in me stesso ho deciso di giocare per la moneta da 100k che sono riuscito ad aggiudicarmi.
Potrete trovare il replay del torneo a carte scoperte su pokerstars!
Ve lo consiglio perchè questi sono replay davvero interessanti!

25 Commenti:

Alle 28 gennaio 2008 01:16 , Blogger pioline76 ha detto...

Complimenti Dario ho seguito casualmente il tav. finale compresa la diatriba con l'avversario dell'heads up. Voleva fare il golosone così ha perso tutta la fresca!! Bravissimo, sei stato impeccabile.

Ti saluto con affetto, Fabio.

 
Alle 28 gennaio 2008 01:49 , Blogger winter ha detto...

ho provato a cercare il replay.. nessuno ha il link?

 
Alle 28 gennaio 2008 03:40 , Blogger Mr. Sam ha detto...

Ciao Dario, avrei necessità di scriverti una email personale per una questione lavorativa.
Potresti contattarmi per cortesia?

Grazie.
Massimo.

 
Alle 28 gennaio 2008 04:50 , Blogger Matteo Borrelli ha detto...

vero neanche io trovo il video ( ho provato anche a settare i dns ) ma nada :(

 
Alle 28 gennaio 2008 05:21 , Blogger info ha detto...

il video con i replay dei tavoli finali lo danno solitamente la settimana successiva (iniziano al giovedi o venerdi se non erro) e saranno visibili per qualche giorno.
Complimenti per la vittoria! Ti ho seguito fino a quando rimasti in quattro player avevi piu' chips degli altri tre messi insieme... devo dire che mi sei sembrato piu' accorto e "giudizioso" che in altre occasioni quasi giocassi in surplace sicuro del tuo edge... magari e' stata solo la mia impressione... alla fine l'importante e' vincere specialmente se il torneo e' winner takes all:)
GL x Dortmund!!

 
Alle 28 gennaio 2008 05:43 , Blogger fab82-x ha detto...

Uno dei pochi giocatori al mondo che quando perde malamente riesce a fare autocritica e ad ammettere di essere stato "massacrato"!!!!Questo vuol dire essere incredibilmente umili!!!!
Sei un grande,ho seguito la tua vittoria al take all.per chi nonl'avesse visto è stato un tavolo finale dominato e rimasti in due ha rifiutato un deal dove l'avversario voleva più di quanto gli spettasse.
p.s.:l'avversario si è permesso di dire o così o niente e il nostro Dario NAZIONALE è stato di parola.....NIENTE!!!!

 
Alle 28 gennaio 2008 05:48 , Blogger ilgiokatore ha detto...

Dario,

non ti sto chiamando perche' sono iperincasinato ma ti seguo sempre con molto affetto e gran tifo.

In realta' quello che sto per dirti non dovrei dirtelo qui,ma forse facendolo ti invito a rifletterci meglio.

Constatato che ormai,insieme a westmenloaa,the dry e pochissimi altri.. sei il miglior giocatore di tornei,da sempre tra i re dei sit 9 persone(dove io ti reputo ancor piu' bravo degli hu) e in hu appunto sei un mostro..

Perche' diavolo ti vai sempre a mettere in situazioni complicate e tiltevoli tipo l'hu con stinger(che stavo vedendo) e quello con bepop?

Sono giocatori tra i piu' forti al mondo e iperspecializzati nel cash,tu giochi per la soddisfazione d batterli(se ti conosco bene)ma loro penso abbiano ancora qualche margine su di te.

Secondo me dovresti continuare a sfondare tutti come stai facendo sui sit e i tornei e affrontarli a quei limiti quando avrai un bankroll ancora piu' grosso e piu' esperienza..anche se mi chiedo..che senso ha alla fine giocarci contro se hai delle partite mooooooolto piu' facili??

Continua a costruire e poi sarai pronto anche per loro..

Dario rules :):)

fatti sentire ogni tanto

GOod GOOD GOOD LUCK my friend

Antonio

 
Alle 28 gennaio 2008 06:13 , Blogger unlucky player ha detto...

ti ho guardato nel tavolo finale e hai giocato strabene come sempre.Sono un tuo grandissimo fan ma giocando anch'io su pokersters mi vengono molti dubbi...tu non perdi mai un coin flip,mentre io ho già buttato via una quantità di soldi in situazioni inverosimili che si verificano solo li e a quanto ne so non sono l'unico.in all in con in mano AK o JJ non ho MAI (giuro) vinto.con AA vinco meno del 50% delle volte e nelle situazioni in cui ho un asso e un kicker più alto del mio avversario perdo al river.

sto parlando di all in in cui la mia giocata non ha niente a che vedere con l'andamento della mano.

ho provato a giocare senza andare mai all in o senza fare mai un call a un all in ma mi fermo in heads up dove magari con 3 double up consecutivi del mio avversario vado a perdere,e poi riconoscerai che è impossibile giocare in questo modo...

E' frustrante e scoraggiante da morire,perchè anche gli altri riconoscono che sono un buon giocatore che si schianta in situazioni incredibili.

Di solito succede quando arrivo intorno ai 100 dollari,come se il gioco non volesse farmi salire oltre quella cifra.Voi del team sapete qualcosa che noi mortali non sappiamo?perchè ho appena perso 40 dollari con JJ contro T9 e perchè con AT contro A8 il river è un 8 ogni volta che gioco?

 
Alle 28 gennaio 2008 08:27 , Blogger bobo ha detto...

idem

river ti spezza sempre le gambe anche se l'avversario a una carta su tredici esce mi è capitato spesso incredibile
mentre in altri siti nn è cosi

 
Alle 28 gennaio 2008 14:54 , Blogger Sireddy ha detto...

Hi Dario,

i have watched you playing and i have to say it was amazing.
Really good one. I am not understanding why the last player not wanted a deal and made such an girlie-talk...anyway.

 
Alle 28 gennaio 2008 15:16 , Blogger Tund3r ha detto...

Grande Dario,
non posso che associarmi alla sfilza di complimenti che ti arrivano, e un po anche a quanto dice il giokatore ... potresti guadagnare molto di piu e di tanto in tanto concederti qualche sfida con i piu grandi per appagare anche il tuo ego :P
Ad ogni modo la cosa che piu mi ha fatto piacere è stato andare a leggere 2+2, e al posto delle solite critiche trovare piu di qualcuno che ti reputa il piu grande giocatore al mondo ...
la prima posizione su officialpokerrankings è la ciliegina sulla torta :)
Grande Dario ... continua cosi :)

 
Alle 28 gennaio 2008 18:34 , Blogger poker-girl22 ha detto...

just wanted to say congratulations on the win in winner takes all...
amazing!
didnt know why he wouldnt take the chop knowing he wouldnt win..[=
and GL in dortmund...
[=

*jes

 
Alle 29 gennaio 2008 01:05 , Blogger Dario Minieri ha detto...

X Antonio (ilgiokatore)
Hai ragione su tutto amico mio, nel prossimo articolo spiegherò grazie a cosa riucirò a smettere di fare quelle cavolate.
Però penso che grazie a quelle partite sono cresciuto molto come giocatore.
p.s. ti ho provato a chiamare qualche settimana fà ma o avevi sempre il cell spento.

X Unluckyplayer

Io penso che le pokeroom non siano truccate.
Soffermarsi troppo sulla sfortuna è dannoso per il nostro miglioramento e per la salute, perchè incominci a viverti male l'esperienza del poker.

X Sireddy

I think he had my same problem a lot of confidence in himself

X Thunder

Si come ho detto ad Antonio avete ragione e spigherò nel prossimo articolo grazie a cosa smetterò di fare quegli errori.

X tutti gli altri

grazie davvero

X poker-girl22

Thx a lot :)
Like i said before to Sireddy, i think he has my same problem: a lot of confidence in himself, good thing for me:), i gained 20k thx to his confidence:)

 
Alle 29 gennaio 2008 01:33 , Blogger 10am ha detto...

Dario scusa l'insistenza.
Potresti contattarmi per cortesia tramite il link al mio blog?

Molte grazie e scusa ancora per il disturbo.

Massimo

 
Alle 29 gennaio 2008 01:48 , Blogger fiskietto ha detto...

desidererei avere informazioni per averti ad un evento live...


il mio contatto è :

msn : fiskietto@hotmail.it / o mail

 
Alle 29 gennaio 2008 01:54 , Blogger antoninob74 ha detto...

Dario su Italia poker Club stanno rispolverando l'argomento magic sarebbe interessante poter avere anche un tuo post sull'argomento

Saluti
Antonino www.italiapokerforum.com

 
Alle 30 gennaio 2008 04:42 , Blogger pappus86 ha detto...

Grande Dario!!!
Peccato per Dortmund... Ma non demordere!!! La prima vittoria ad un EPT si avvicina....

 
Alle 5 febbraio 2008 02:23 , Blogger winter ha detto...

ragazzi lasciate che vi dica una cosa, io non sono il proprietario di una poker room, è evidente però che se pensate che a queste aziende "convenga" truccare i giochi siete abbastanza ingenui.. se invece il problema sono le bad bet, voi avete bene in mente tutte le singole volte che vi è andata male.. quella volta che vi è uscito il river amico invece si tende a dimenticare velocemente :-))

online si vede un numero mostruoso di mani.. quindi è più probabile che nel live vivere partite estreme!

un consiglio a tutti.. leggete leggete leggete; harrington, Sklansky etc etc poi le bad bet arriveranno lo stesso ma voi vi farete trovare pronti.

 
Alle 8 febbraio 2008 06:20 , Blogger Danilo ha detto...

Dario ma ormai il blog lo hai abbandonato del tutto? prima postavi quasi tutti i giorni

 
Alle 5 marzo 2008 01:28 , Blogger loop ha detto...

Ciao Dario.. Perchè non scrivi più? Sei in pausa? Ho bisogno di sognare un altro poco con le tue imprese.. :) GL

 
Alle 31 marzo 2008 18:01 , Blogger anam ha detto...

ciao sei grande!

 
Alle 31 marzo 2008 18:02 , Blogger anam ha detto...

ciao sei un grande!
marco

 
Alle 18 aprile 2008 10:37 , Blogger vagliagli ha detto...

Grande Dario!!! Che giocatore!! Al tavolo sei devastante, ma da commentatore mi hai impressionato davvero. Ti ho seguito sia mercoledì che Giovedì su eptlive.com, sembra tu sia nato per stare davanti a un microfono. prima o poi mi voglio togliere la soddisfazione di giocare contro di te a un torneo, a costo di prendere un mutuo per partecipare a un ETP. Grande Dario sei immenso!!!

 
Alle 8 maggio 2008 05:59 , Blogger Opo ha detto...

xchè non scrivi + niente?!?!?! neanche le impressioni x l'ept san remo:(

 
Alle 13 maggio 2008 04:41 , Blogger tiberio4 ha detto...

x dario minieri

Buongiorno

Da una settimana e' stata lanciata la prima radio con il poker dentro www.piwradio.com
che fa parte del gruppo pokeritaliaweb.

Vorremmo invitarti x un intervista radiofonica (basta avere
skype) che si tiene nel programma " a casa del boss" dalle 16-17 dove si tratta di tutte
le tematiche riguardanti il poker online e live

Aspettiamo una tua gentile risposta

Reda

Staff Piw

redazione@piwradio.com

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page